0

“LA ACCOLSE CON SÉ”

Giovedì 7 settembre don Luciano Alimandi, dell’Opera di Gesù Sommo Sacerdote ha tenuto il Cattedrale la seconda catechesi in preparazione all’atto di consacrazione della Diocesi al Cuore Immacolato di Maria. Don Carlo Candido lo ha intervistato per noi. Don Luciano, ci puoi spiegare il senso profondo di questa consacrazione? “Bisogna partire dal famoso brano, in…

0

UN POPOLO CHE FA BAMBINI HA FUTURO

Papa Francesco ha dedicato l’udienza di mercoledì 13 settembre a ripercorrere le tappe del suo viaggio in Colombia. 13mila fedeli in piazza San Pietro   Il popolo colombiano è un popolo gioioso che, pur tra tante sofferenze, ha speranza. I papà e le mamme – come hanno fatto lungo le strade di Bogotá, Villavicencio, Medellin…

0

“ANCHE NOI VI SIAMO VICINI”

La visita del Cardinale Crescenzio Sepe sull’Isola di Ischia di Gina Menegazzi “Anche noi vi siamo vicini, per quel poco che possiamo fare: per domenica ho indetto in tutta la Diocesi una raccolta di fondi. Non sarà questa la soluzione, ma è un piccolo gesto per dimostrare la solidarietà della nostra Chiesa”. Con queste parole…

0

CARI ANNA E GIOACCHINO

Una lettera inviata idealmente ai due primi nati dopo il terremoto… Don Pasquale Trani – delegato vescovile per la pastorale Cari Anna e Gioacchino, chissà se tra qualche anno i vostri genitori, i nonni e i parenti più vicini vi sapranno ancora raccontare quel che è successo quasi al termine di un lunedì d’agosto che…

0

LA TUTELA DELL’AMBIENTE E IL VALORE DELLA SOLIDARIETÀ

Abbiamo chiesto a Luisa Pilato della Caritas diocesana, un commento sul presente e sul prossimo futuro di Gina Menegazzi “L’esperienza che abbiamo fatto si può riassumere in due punti: il valore della solidarietà e l’esigenza della tutela dell’ambiente. La fase successiva presuppone che ci sia un aiuto territoriale nei luoghi in cui queste persone sono…

0

LA VITA VINCE SEMPRE

A Ischia commozione e gioia per i primi bimbi ad essere nati dopo il terremoto e ben presto diventati il simbolo di rinascita e speranza. Sono Anna e Gioacchino. I loro nomi ci fanno subito pensare ai genitori di Maria, la mamma di Gesù Giuseppe Galano Una calda e tranquilla serata quando ormai l’estate sta…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it