Kaire 26 ANNO II
0

KAIRE 26 ANNO II

La prima pagina di Kaire di sabato 27 giugno 2015 VEDI TUTTI GLI ARRETRATI

FacebookTwitterEmailCondividi
IMG_4118.JPG
0

Una comunità cristiana che profuma di famiglia: presentato l’Instrumentum Laboris del prossimo Sinodo

È stato presentato l’Instrumentum Laboris della XIV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei vescovi del prossimo ottobre, dove si parla anche di formazione, accompagnamento e integrazione dei divorziati risposati. Il documento è consultabile sul sito vaticano: www.vatican.va Un anno fa ad ottobre si era concluso il Sinodo straordinario dedicato a “Le sfide pastorali sulla famiglia…

Giubileo Misericordia
0

Il logo ufficiale del Giubileo della Misericordia

l logo e il motto offrono insieme una sintesi felice dell’Anno giubilare. Nel motto Misericordiosi come il Padre (tratto dal Vangelo di Luca, 6,36) si propone di vivere la misericordia sull’esempio del Padre che chiede di non giudicare e di non condannare, ma di perdonare e di donare amore e perdono senza misura (cfr. Lc 6,37-38). Il logo – opera del gesuita…

Antonia
0

ANTONIA: “GESÙ ESISTE DAVVERO E NON CI ABBANDONERÀ MAI”

Sono le parole di Antonia, ragazza di soli 15 anni, che ha messo Gesù al centro della sua vita, in una breve ed intensa vita, scandita dai ritmi incessanti dell’amore profondo che lei nutriva verso Dio e il prossimo. Antonia nasce il 10 settembre 1999 da Monica, catechista in parrocchia a Fiaiano, e Ciro Spedicati,…

DON-MASSIMINO-LAURO-300x251
0

Il Vescovo: “IL DONO CHE È STATO PER NOI, DON MAX”

La Chiesa di Ischia ha salutato lunedì 3 giugno don Massimiliano Lauro, che dopo una lunga esistenza terrena ha fatto ritorno alla Casa del Padre, a quella patria del Cielo verso la quale tutti siamo incamminati.    Nella Chiesa cattedrale, la Chiesa in cui don Max ha esercitato l’ufficio di Parroco per circa 40 anni,…

charlie-charlie-challenge-header
0

IL DALTONISMO DEI NOSTRI RAGAZZI

di don Carlo Candido per il KAIRE Il fenomeno virale del Charlie Challenger impazza anche sulla nostra isola. Centinaia i bambini e gli adolescenti che in questi giorni sono venuti in parrocchia spaventati, alcuni con i loro genitori, per chiedere di confessarsi e ricevere una benedizione.   In questi giorni si parla tanto di un…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it