rizzoli
0

Giovedì 28 luglio per il diritto all’assistenza sanitaria

Ai Parroci, Diaconi, religiosi della nostra Diocesi Ai fedeli tutti delle nostre Comunità Parrocchiali A tutti gli organi di stampa e comunicazioni sociali   Carissimi, l’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, costruito e donato agli isolani nel 1962 dal cavalier Angelo Rizzoli, ha subito una completa ristrutturazione nei primi anni 2000 alla quale avrebbe dovuto…

LA DIRETTA TV2000 SULL’ACCOGLIENZA DI ISCHIA
0

LA DIRETTA TV2000 SULL’ACCOGLIENZA DI ISCHIA

La puntata de “Il diario di Papa Francesco” del 12 luglio 2016 su TV2000, condotta da Gennaro Ferrara con Marco Burini. Ospiti in studio: Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Ischia, accompagnato da Yacoub Kababji, Marlene Kababji, Rawaa Kababji i tre figli di una famiglia siriana arrivati in Italia, giovedì 16 giugno, grazie al progetto dei…

TV2000: l’accoglienza della diocesi di Ischia alla famiglia siriana
0

TV2000: l’accoglienza della diocesi di Ischia alla famiglia siriana

Da Tv2000 il TgPost, l’approfondimento del TG2000. Con Mario Placidini vi raccontiamo una bella storia di accoglienza. L’isola di Ischia attraverso la sua diocesi, ha deciso di adottare una delle famiglie siriane giunte in Italia grazie ai recenti corridoi umanitari. A loro d’ora in poi provvederà la comunità cattolica ischitana.

Vescovo Pietro Lagnese Buonopane
0

Messaggio del vescovo Pietro Lagnese ai Turisti

Carissimo/a, il Signore ti dia pace! Benvenuto sulla nostra Isola! Ti auguro di vivere ad Ischia giorni sereni e di pace! Leggiamo nella Bibbia: «Figlio, per quanto ti è possibile, tràttati bene … Non privarti di un giorno felice» (Sir 14, 11.14). Questa Parola del Signore vorrei che, in questo tempo di tua permanenza tra…

1 Vescovo Papa
0

PIETRO E FRANCESCO INSIEME NELL’ACCOGLIENZA  

Lorenzo Russo – KAIRE Papa Francesco accoglie altri nove profughi siriani in Vaticano. Il vescovo di Ischia Pietro Lagnese in contemporanea sostiene il progetto dei corridoi umanitari accogliendo 5 siriani vittime di persecuzioni cristiane La misericordia non si predica, si pratica. Ed è quello che il Papa sta facendo, dando un buon esempio. E insieme…

Siriani ad Ischia con vescovo e don pasquale Trani
0

UNA NORMALE FAMIGLIA NEL CAOS DELLA GUERRA

Di Gina Menegazzi – Kaire Hanno immediatamente appeso in sala le loro foto – i genitori da giovani, le figlie truccate e in posa o con la divisa del diploma, il figlio lontano – e hanno disposto sui mobili o attaccato alle porte immagini sacre e statue di san Charbel e di sant’Hardini – i…

Siriani accolti ad ischia
0

IL CORRIDOIO UMANITARIO DI ISCHIA

Lorenzo Russo   – Kaire L’isola di Ischia attraverso la sua diocesi accoglie 5 siriani provenienti da Al Hasaka, una delle città siriane più martoriate a causa della guerra civile. Giovedì 16 giugno è atterrato all’aeroporto romano di Fiumicino l’aereo che ha portato in Italia altri 81 profughi, a grande maggioranza siriani, grazie al progetto…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it