0

«Grazie per essere venuti a Ischia!»: il Vescovo scrive il suo messaggio ai turisti

Messaggio ai Turisti 2018   Carissimo/a, il Signore ti dia pace! Benvenuto sulla nostra Isola! Sono contento che tu sia riuscito a ritagliarti qualche giorno di distensione. Spero che qui tra noi tu possa stare bene e, una volta lasciata l’Isola verde, ritorni con rinnovato entusiasmo alla vita di sempre. I giorni della vacanza possono…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

Messaggio del Vescovo Pietro per la Pasqua 2018

«Videro un giovane, seduto sulla destra» (Mc 16, 5)   Messaggio del Vescovo Pietro per la Pasqua Del Signore 2018       Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa di Ischia,   nell’apprestarmi a scrivere per voi il consueto Messaggio per la Pasqua, ho davanti agli occhi il vangelo della Veglia Pasquale di quest’anno. È…

0

PROVE DI ACCERTAMENTO DELL’ABILITÀ PEDAGOGICA AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DELL’IDONEITÀ ALL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA NELLE SCUOLE PUBBLICHE STATALI E PARITARIE DI OGNI ORDINE E GRADO, DELLE DIOCESI DELLA REGIONE ECCLESIASTICA CAMPANA

Anno scolastico 2017/2018 PREMESSA Gli Ordinari diocesani della Regione Ecclesiastica Campana, in data 5/12/2017 hanno deliberato che le prove di accertamento dell’abilità pedagogica ai fini del riconoscimento dell’idoneità per l’IRC nelle Scuole pubbliche di ogni ordine e grado statali e paritarie, si svolgano a livello regionale. Significato dell’idoneità: «l’idoneità non è paragonabile a un diploma…

0

Siria: Una goccia di latte per Aleppo

ACS-Italia (aiuto alla Chiesa che soffre) si rivolge alla comunità italiana affinché i bambini di Aleppo, già espropriati della serenità dell’infanzia, non siano privati anche del latte necessario alla loro crescita.  Dopo la liberazione della parte orientale della città di Aleppo (Siria) le famiglie stanno tornando lentamente nelle loro case, trovandosi di fronte una situazione…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it