IMG-20141110-WA0007
0

NOI SIAMO MEMBRA VIVE DEL CORPO DI CRISTO

Se c’è un luogo, una contrada, un tempio dove batte forte la devozione per la Madonna della Libera sulla nostra isola questi è senz’ombra di dubbio il Santuario a lei dedicato nella Chiesa di San Carlo a Forio, nella contrada Cierco. Lì i cuori dei fedeli si rivolgono a lei con fiducia filiale e ogni…

DSC_1397
0

COLLABORATE ALLA COSTRUZIONE DEL TEMPIO DI DIO

Sabato 8 novembre mons. Lagnese si è recato nella Chiesa Parrocchiale di S.Antonio abate in Ischia da poco restaurata per celebrare l’Eucarestia in occasione della festa della Madonna della Libera, accolto dal parroco can. Don Giuseppe Nicolella: “Eccellenza reverendissima, ecco che questo tempio elevato già quattro secoli fa in onore di S.Antonio abate in misura…

lagnese reliquia1
0

PANZA ACCOGLIE LE RELIQUIE DI SAN LEONARDO

Sono giorni di festa per la Comunità di Panza quelli che seguono la solennità dei Santi e il ricordo dei defunti, giorni di festa che aprono la strada alla Solennità del Santo Patrono, San Leonardo abate, il 6 novembre. Quest’anno l’attesa della festa si è rivestita di maggiore gioia per il dono fatto da S.Em.za…

1
0

«Una fuga d’amore»

Due nostri seminaristi, Antonio Mazzella e Marco Trani, hanno vissuto gli esercizi spirituali dal 28 ottobre al 2 novembre Intervista di Lorenzo Russo A cosa servono questi momenti per la formazione di un seminarista? Antonio – Partendo dal fatto che gli esercizi spirituali o un tempo di ritiro ogni anno siano un punto fondamentale nella…

convegno diocesano GGLUBRANO 124
0

Impressioni al convegno: un’aria nuova!

IL POPOLO DI DIO VUOLE RINNOVARE LA CHIESA ISCLANA di Don Carlo Busiello La mia impressione generale sul convegno è positiva perché ha visto una buona partecipazione della “base”. Il Vaticano II (specificamente la costituzione conciliare Lumen Gentium) e poi la stessa metodologia latino-americana di Papa Francesco, invita il popolo di Dio a prendere coscienza del dono…

DSC_1293
0

NON PERDERE TEMPO: IL SIGNORE TI VUOLE SANTO!

La S. Messa nel Cimitero di Ischia. Nel pomeriggio di sabato 1° Novembre, Solennità di Tutti i Santi, il nostro Vescovo Pietro ha presieduto l’Eucarestia presso il Cimitero di Ischia in suffragio di tutti i defunti della nostra Chiesa Isclana, insieme al Parroco di S. Antonio abate Can. Don Giuseppe Nicolella e a mons. Camillo…

© 2014 - Diocesi di Ischia