slideshow_pellegrinaggio
0

FESTA DEL PERDONO DI ASSISI 2015

Sabato 1 agosto 2015 con partenza alle ore 20.15 dalla Chiesa Parrocchiale dello Spirito Santo in Ischia Ponte e arrivo presso la Chiesa di San Francesco d’Asisi in Forio si terrà il PELLEGRINAGGIO A PIEDI per il PERDONO DI ASSISI, presieduto dal nostro Vescovo Pietro. Lungo il cammino sarà possibile confessarsi mentre all’arrivo presso la…

FacebookTwitterEmailCondividi
Kaire sabato 11 luglios
0

KAIRE 28 Anno II

La prima pagina di Kaire di sabato 11 luglio 2015 – Sant’Anna: ritorna la festa delle partorienti – Un mese fa, la partenza per il Cielo di don Max. Ecco il suo testamento – In 500 alla festa dello sport della Pastorale Giovanile: una giornata all’insegna dell’amore reciproco – Il 18 ottobre il Papa canonizzerà i genitori…

don vincenzo 4
0

I MULINI DI DIO MACINANO LENTAMENTE: don Vincenzo compie 60 anni di sacerdozio!

Don Vincenzo Fiorentino ripercorre con noi i suoi primi 60 anni di sacerdozio. Quel lontano 10 luglio 1955… Correva l’anno 1955 e dopo aver terminato con ottimi risultati il percorso di studi, il giovane diacono Vincenzo Fiorentino si apprestava con trepidazione a ricevere l’ordinazione sacerdotale. Quel giovane oggi è parroco di S. Angelo da 53…

Zotta
0

Il 3 ottobre le famiglie pregheranno con il Papa

“Sono convinto che nelle vostre associazioni, movimenti e nuove comunità si vedono tante belle luci familiari e vorrei che come fiaccola illuminassero Piazza San Pietro la sera della veglia con Papa Francesco, il prossimo 3 ottobre.” Così giovedì 25 giugno mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della CEI, si è rivolto ad oltre cento rappresentanti di…

vescovo opus1
0

OPUS DEI: CON PADRE PIETRO, VERSO UNA CHIESA LABORIOSA!

  In occasione della commemorazione di San Josemarìa Escrivà Balaguer, venerdì 26 giugno in Cattedrale è stata celebrata l’Eucarestia con la partecipazione dei membri dell’ Opus Dei, di cui il santo fu fondatore. L’Opus Dei, fondata nel 1928, da San Josemaria, si occupa di diffondere nel mondo il carisma della chiamata universale alla santità, che…

Don Pietro Monti
0

L’ARCHEOLOGO DON PIETRO MONTI

  Don Pietro Monti, per tanti semplicemente don Pietro, è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più prestigiosi della storia della nostra isola. Sacerdote e studioso profondamente legato ad Ischia ed alla sua storia ha dedicato la sua intera vita agli scavi archeologici, alla catalogazione dei reperti ed alle pubblicazioni dei suoi studi, promuovendo…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it