Decreti e Nomine

PIETRO LAGNESE
per grazia di Dio e della Sede Apostolica
VESCOVO DI ISCHIA

0

Notificazione del Vescovo Pietro per il Giubileo della Misericordia

PIETRO LAGNESE per grazia di Dio e della Sede Apostolica Vescovo di Ischia NOTIFICAZIONE Ai presbiteri, diaconi, consacrati e fedeli laici per il Giubileo Straordinario della Misericordia Grazia, misericordia e pace siano con voi da parte di Dio Padre e da parte di Gesù Cristo, Figlio del Padre, nella verità e nell’amore. (cfr. 2 Gv 1,3)  …

FacebookTwitterEmailCondividi

Commissione Ecclesiale “Zaro”

Prot. 28/2014   – Avendo avuta notizia, attraverso i mezzi di comunicazione sociale e le informazioni raccolte presso il Popolo di Dio che è in Ischia, di presunti fenomeni soprannaturali relativi alla Vergine Maria, in atto da un ventennio sul territorio della Diocesi, in località comunemente denominata “Zaro”, nel comune di Forio d’Ischia; – avendo…

D. Marco D’Orio Vicario Parrocchiale di S. Ciro in Ischia

Prot. 26/2014 Al diletto fratello presbitero Marco D’Orio, salute e pace.       – Considerata l’opportunità di provvedere ad una collaborazione nella cura pastorale della Parrocchia di San Ciro, in Ischia; – acquisita la Tua disponibilità ad assumere l’Ufficio di Vicario Parrocchiale, cui sei stato ritenuto idoneo; – ravvisate in Te tutte quelle qualità…

D. Pasquale Trani Presidente del Consultorio Diocesano “Giovanni Paolo II”

Prot. 22/2014 – Considerata la necessità di garantire una competente direzione al Consultorio Diocesano Giovanni Paolo II, nato per sostenere l’impegno pastorale della nostra Chiesa a favore delle famiglie; – Avendo nominato il rev.do sacerdote don Agostino Iovene, fino ad oggi presidente del suddetto consultorio, nostro vicario generale; – essendo egli non più nella possibilità…

Mons. Emilio Basile Parroco di S. Ciro in Ischia

Prot. 17/2014 Al diletto fratello presbitero Emilio Basile, salute e pace.     «Poiché nella sua Chiesa il Vescovo non può presiedere personalmente sempre e ovunque l’intero suo gregge, deve necessariamente costituire delle assemblee di fedeli, tra cui hanno un posto preminente le parrocchie costituite localmente sotto la guida di un pastore che fa le…

Costituzione del Consiglio Affari Economici Diocesano

Prot. 15/2014 – Considerato che è cessato il mandato del Consiglio per gli Affari Economici Diocesano per la vacanza della Sede Episcopale; – dovendo provvedere, a norma del can. 492 deI C.J.C., alla nomina del nuovo Consiglio per gli Affari Economici Diocesano; – visti i nn. 26-27 dell’Istruzione in Materia Amministrativa della C.E.I. dell’anno 2005;…

Decreto Collegio dei Consultori

Prot. 13/2014 – Considerato che è cessato il mandato del Collegio dei Consultori per la vacanza della Sede Episcopale; – dovendo provvedere, a norma del can. 502 deI C.J.C., alla nomina del nuovo Collegio dei Consultori; – visto il Nostro Decreto dell’11 febbraio 2014 (Prot. 11/2014) con cui abbiamo costituito il nuovo Consiglio Presbiterale per…

Costituzione Consiglio Presbiterale Diocesano

Prot. 11/2014 – Dovendo provvedere alla costituzione del nuovo Consiglio Presbiterale Diocesano; – visto il can. 497 del C.J.C.; – visto il Nostro Decreto (Prot. n. 3/2014) con il quale, in data 25 gennaio 2014, abbiamo approvato e promulgato gli Statuti e il Regolamento del Consiglio Presbiterale Diocesano; – visti i risultati delle elezioni tenutesi…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it