Il Vescovo

S. E. Mons. Pietro LAGNESE
Via Seminario, 26
80077 Ischia NA
Tel. 081991242

Segretario: don Marco Trani
e-mail: seg.vescovo @ chiesaischia.it

0

L’Omelia del Vescovo a un anno dal Terremoto del 21.8.17

Omelia della Santa Messa a un anno dal Terremoto 21 Agosto 2018 Ez 28, 1-10; Mt 19, 23-30   Carissimi, celebriamo la divina Eucaristia nel primo anniversario del terremoto che la sera del 21 agosto dello scorso anno colpì la nostra Isola e in particolare le comunità di Casamicciola Terme e Lacco Ameno e, in…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

Messaggio del Vescovo Pietro per la Pasqua 2018

«Videro un giovane, seduto sulla destra» (Mc 16, 5)   Messaggio del Vescovo Pietro per la Pasqua Del Signore 2018       Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa di Ischia,   nell’apprestarmi a scrivere per voi il consueto Messaggio per la Pasqua, ho davanti agli occhi il vangelo della Veglia Pasquale di quest’anno. È…

FUORI CASA

Messaggio del vescovo di Ischia Mons. Pietro Lagnese per il Santo Natale 2017   Il Messaggio di Natale di quest’anno è dedicato innanzitutto a te, fratello terremotato, a te sorella terremotata. A te che trascorrerai questi giorni tanto particolari come mai avresti immaginato: fuori di casa. A te che da quella sera del 21 agosto…

0

Omelia del Vescovo ai funerali delle vittime del terremoto

Omelia per i funerali di Lina Balestrieri e Marilena Romanini decedute a Casamicciola Terme il 21 agosto 2017 nel terremoto che ha colpito l’isola di Ischia. 25 agosto 2017   Carissimi fratelli e sorelle, in questa Messa vogliamo in modo particolare pregare per Lina Balestrieri e Marilena Romanini, decedute nel terremoto che ha colpito l’isola…

0

Lettera del vescovo alle Aggregazioni Laicali per la Pentecoste 2017

  A tutti i membri delle Aggregazioni Laicali della Chiesa di Ischia     Carissimi fratelli e sorelle,   il Signore vi dia pace! Lo scorso anno nel chiamarvi a prendere parte al Giubileo delle Aggregazioni Laicali, vi invitavo a unirvi al mio rendimento di grazie al Signore per aver suscitato anche nella nostra Chiesa…

0

VIENI FUORI!

Messaggio del vescovo Pietro per la Pasqua del Signore 2017   “Il Signore è davvero risorto. Alleluia!”: così annuncia la Chiesa nel giorno più santo dell’anno. “È risorto, come aveva detto. Alleluia!”: così ci fa cantare la liturgia la notte della Pasqua, nella madre di tutte le veglie. Cristo è risorto! “Beato lui!”: ricordo di…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it