Il Vescovo

0

Omelia del Vescovo ai funerali delle vittime del terremoto

Omelia per i funerali di Lina Balestrieri e Marilena Romanini decedute a Casamicciola Terme il 21 agosto 2017 nel terremoto che ha colpito l’isola di Ischia. 25 agosto 2017   Carissimi fratelli e sorelle, in questa Messa vogliamo in modo particolare pregare per Lina Balestrieri e Marilena Romanini, decedute nel terremoto che ha colpito l’isola…

0

Lettera del vescovo alle Aggregazioni Laicali per la Pentecoste 2017

  A tutti i membri delle Aggregazioni Laicali della Chiesa di Ischia     Carissimi fratelli e sorelle,   il Signore vi dia pace! Lo scorso anno nel chiamarvi a prendere parte al Giubileo delle Aggregazioni Laicali, vi invitavo a unirvi al mio rendimento di grazie al Signore per aver suscitato anche nella nostra Chiesa…

0

VIENI FUORI!

Messaggio del vescovo Pietro per la Pasqua del Signore 2017   “Il Signore è davvero risorto. Alleluia!”: così annuncia la Chiesa nel giorno più santo dell’anno. “È risorto, come aveva detto. Alleluia!”: così ci fa cantare la liturgia la notte della Pasqua, nella madre di tutte le veglie. Cristo è risorto! “Beato lui!”: ricordo di…

0

«Dove saremmo noi senza l’aiuto di San Giovan Giuseppe della Croce? Senza la sua testimonianza di uomo libero ed esigente?»: l’omelia del vescovo Pietro della I Domenica di Quaresima

5 marzo 2017 Dies natalis di San Giovan Giuseppe della Croce   Omelia del vescovo Pietro I Domenica di Quaresima – Anno A   «Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto». (Mt 4,1)   E «Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto». Così ascoltiamo oggi dal Vangelo di Matteo in questa I domenica di Quaresima….

0

«I primi che devono convertirsi siamo noi: sono io, vescovo di questa Chiesa e sono i nostri presbiteri»: l’omelia del vescovo Pietro al Mercoledì delle Ceneri

Omelia del Mercoledì delle Ceneri 1 marzo 2017 «Ecco ora il momento favorevole» (2 Cor 6,2)     «La Quaresima è un nuovo inizio – dice papa Francesco nel Messaggio per la Quaresima di quest’anno – una strada che conduce verso una meta sicura: la Pasqua di Risurrezione, la vittoria di Cristo sulla morte. E…

0

L’Omelia del Vescovo Pietro alla S. Messa del 31 dicembre 2016

  Carissimi fratelli e sorelle, Venne fra i suoi, e i suoi non lo hanno accolto. A quanti però lo hanno accolto ha dato potere di diventare figli di Dio (Gv 1,11-12). Queste parole del Prologo di Giovanni già ascoltato nella Messa del giorno a Natale, e un tempo proclamato ogni giorno dal presbitero a…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it