Messaggi

0

VIENI FUORI!

Messaggio del vescovo Pietro per la Pasqua del Signore 2017   “Il Signore è davvero risorto. Alleluia!”: così annuncia la Chiesa nel giorno più santo dell’anno. “È risorto, come aveva detto. Alleluia!”: così ci fa cantare la liturgia la notte della Pasqua, nella madre di tutte le veglie. Cristo è risorto! “Beato lui!”: ricordo di…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

«Non temere!» Il Messaggio del vescovo per il Natale 2016

Quest’anno, non so perché, nel contemplare il presepe il mio sguardo si è fermato su Giuseppe! È indubbio, lo sappiamo: in quel sacro scenario dopo Gesù e la Madonna è lui il personaggio più importante. In piedi o seduto, oppure genuflesso in adorazione, vicino alla greppia o alla culla dove è adagiato il Bambino, di…

0

Messaggio del vescovo Pietro per l’inizio dell’Anno Scolastico 2016-2017

  Carissimi studenti delle scuole di Ischia, il Signore vi dia pace! All’inizio del nuovo anno scolastico vi raggiungo, come già negli altri anni, con il mio saluto e un breve messaggio. Con voi saluto anche le vostre famiglie, i vostri docenti, i dirigenti e tutti coloro che lavorano a servizio della comunità scolastica. Terminata…

0

Messaggio del vescovo Pietro Lagnese ai Turisti

Carissimo/a, il Signore ti dia pace! Benvenuto sulla nostra Isola! Ti auguro di vivere ad Ischia giorni sereni e di pace! Leggiamo nella Bibbia: «Figlio, per quanto ti è possibile, tràttati bene … Non privarti di un giorno felice» (Sir 14, 11.14). Questa Parola del Signore vorrei che, in questo tempo di tua permanenza tra…

0

Messaggio del vescovo Pietro per l’inizio dell’Anno Scolastico 2015-2016

Carissimi studenti delle scuole di Ischia, il Signore vi dia pace! A voi, ai docenti, ai dirigenti e a tutti coloro che lavorano a servizio della comunità scolastica, il mio saluto e l’augurio di ogni bene. Con voi saluto anche le vostre famiglie e le vostre comunità parrocchiali. All’inizio del nuovo anno scolastico sento l’esigenza…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it