Messaggi

0

«Grazie per essere venuti a Ischia!»: il Vescovo scrive il suo messaggio ai turisti

Messaggio ai Turisti 2018   Carissimo/a, il Signore ti dia pace! Benvenuto sulla nostra Isola! Sono contento che tu sia riuscito a ritagliarti qualche giorno di distensione. Spero che qui tra noi tu possa stare bene e, una volta lasciata l’Isola verde, ritorni con rinnovato entusiasmo alla vita di sempre. I giorni della vacanza possono…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

Messaggio del Vescovo Pietro per la Pasqua 2018

«Videro un giovane, seduto sulla destra» (Mc 16, 5)   Messaggio del Vescovo Pietro per la Pasqua Del Signore 2018       Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa di Ischia,   nell’apprestarmi a scrivere per voi il consueto Messaggio per la Pasqua, ho davanti agli occhi il vangelo della Veglia Pasquale di quest’anno. È…

FUORI CASA

Messaggio del vescovo di Ischia Mons. Pietro Lagnese per il Santo Natale 2017   Il Messaggio di Natale di quest’anno è dedicato innanzitutto a te, fratello terremotato, a te sorella terremotata. A te che trascorrerai questi giorni tanto particolari come mai avresti immaginato: fuori di casa. A te che da quella sera del 21 agosto…

0

VIENI FUORI!

Messaggio del vescovo Pietro per la Pasqua del Signore 2017   “Il Signore è davvero risorto. Alleluia!”: così annuncia la Chiesa nel giorno più santo dell’anno. “È risorto, come aveva detto. Alleluia!”: così ci fa cantare la liturgia la notte della Pasqua, nella madre di tutte le veglie. Cristo è risorto! “Beato lui!”: ricordo di…

0

«Non temere!» Il Messaggio del vescovo per il Natale 2016

Quest’anno, non so perché, nel contemplare il presepe il mio sguardo si è fermato su Giuseppe! È indubbio, lo sappiamo: in quel sacro scenario dopo Gesù e la Madonna è lui il personaggio più importante. In piedi o seduto, oppure genuflesso in adorazione, vicino alla greppia o alla culla dove è adagiato il Bambino, di…

0

Messaggio del vescovo Pietro per l’inizio dell’Anno Scolastico 2016-2017

  Carissimi studenti delle scuole di Ischia, il Signore vi dia pace! All’inizio del nuovo anno scolastico vi raggiungo, come già negli altri anni, con il mio saluto e un breve messaggio. Con voi saluto anche le vostre famiglie, i vostri docenti, i dirigenti e tutti coloro che lavorano a servizio della comunità scolastica. Terminata…

0

Messaggio del vescovo Pietro Lagnese ai Turisti

Carissimo/a, il Signore ti dia pace! Benvenuto sulla nostra Isola! Ti auguro di vivere ad Ischia giorni sereni e di pace! Leggiamo nella Bibbia: «Figlio, per quanto ti è possibile, tràttati bene … Non privarti di un giorno felice» (Sir 14, 11.14). Questa Parola del Signore vorrei che, in questo tempo di tua permanenza tra…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it