Barano – Serrara Fontana

0

Al Testaccio l’esercito di Dio ha quattro nuovi soldati

Maria Mattera | È una mattina piovosa, cupa, fredda, ma la Chiesa di San Giorgio è piena, in fermento, in festa: Testaccio, impaziente, sta per accogliere il Vescovo Pietro. Sono quattro i giovani che oggi, 24 aprile, come soldati di Dio, sono radunati attorno a Cristo per gridare il loro “eccomi”, il dolce giuramento del loro…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

Madre terra ed il nutrimento delle sue creature

Cosa mangiamo? Come mangiamo? Qual è il comportamento dell’uomo nei confronti di Madre Terra?   a cura di Giuseppe Galano – PARROCCHIA MARIA SS. MADRE DELLA CHIESA – DECANATO DI BARANO SERRARA FONTANA Sabato 17 ottobre la comunità parrocchiale di Fiaiano ha ospitato un incontro che ha richiamato un nutrito numero di persone tra cui tante…

0

SERATA DELLA SOLIDARIETA’

Giovedì 13 agosto, alle 20.30 in piazza San Rocco a Barano, SERATA DELLA SOLIDARIETA’ E DELL’AMICIZIA con gli ANZIANI E I MALATI MENTALI! Una serata organizzata dalla Parrocchia di San Sebastiano M., in collaborazione col Comitato di Cittadinanza Attiva per tenere alta l’attenzione sulla situazione della salute mentale a Ischia e far crescere la sensibilità…

0

I MULINI DI DIO MACINANO LENTAMENTE: don Vincenzo compie 60 anni di sacerdozio!

Don Vincenzo Fiorentino ripercorre con noi i suoi primi 60 anni di sacerdozio. Quel lontano 10 luglio 1955… Correva l’anno 1955 e dopo aver terminato con ottimi risultati il percorso di studi, il giovane diacono Vincenzo Fiorentino si apprestava con trepidazione a ricevere l’ordinazione sacerdotale. Quel giovane oggi è parroco di S. Angelo da 53…

0

ANTONIA: “GESÙ ESISTE DAVVERO E NON CI ABBANDONERÀ MAI”

Sono le parole di Antonia, ragazza di soli 15 anni, che ha messo Gesù al centro della sua vita, in una breve ed intensa vita, scandita dai ritmi incessanti dell’amore profondo che lei nutriva verso Dio e il prossimo. Antonia nasce il 10 settembre 1999 da Monica, catechista in parrocchia a Fiaiano, e Ciro Spedicati,…

0

13-14 marzo: 24 ore per il Signore – “Dio ricco di Misericordia”

24 ORE PER IL SIGNORE 13-14 MARZO 2015 “Non trascuriamo la forza della preghiera di tanti! L’iniziativa 24 ore per il Signore, che auspico si celebri in tutta la Chiesa, anche a livello diocesano, nei giorni 13 e 14 marzo, vuole dare espressione a questa necessità della preghiera.” (dal Messaggio di Papa Francesco per la…

0

L’esperienza di Francesca, missionaria per un mese in Madagascar

Francesca Mattera – È cominciato tutto un anno fa. Il mio parroco don Carlo Busiello portò noi giovani della parrocchia di S. Giorgio Martire (Testaccio) alla Veglia Missionaria Diocesana a Fiaiano, e lì conobbi Alex Zappalà, responsabile e segretario nazionale di Missio Giovani. Alex mi colpì subito, e la sua testimonianza fece nascere e crescere…

0

Il dono dello Spirito Santo ai giovani di Buonopane

Venerdì 31 Ottobre, Parrocchia di S. Giovanni Battista in Buonopane; c’è il clima di un’attesa importante sui volti emozionati dei ragazzi che tra una manciata di minuti riceveranno il sacramento della confermazione. Gli scambi di saluti tra i presenti ed il Parroco don Franco Mattera, rivelano i saldi rapporti di affetto che si sono costruiti…

0

CAMMINARE INSIEME ALLA RISCOPERTA DELLA NATURA

PARROCCHIA S.MARIA DEL CARMINE – DECANATO DI BARANO/SERRARA FONTANA “Camminare insieme” è l’espressione che racchiude l’esperienza di Papa Francesco nel sinodo speciale sulla famiglia. Sinodo che rivolge il proprio pensiero a tutte le famiglie del mondo con le loro gioie, le loro fatiche, le loro speranze. La famiglia è davvero “scuola di umanità”, di cui…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it