Caritas e Migrantes

0

DIOCESI A CONFRONTO: L’IDENTITA’ DELLA CARITAS NEL TERRITORIO

Si è tenuta a Treviso, dal 6 al 9 Marzo scorso, la seconda tappa del percorso di formazione promosso dalla Caritas Italiana, per i membri delle equipe delle Caritas Diocesane a cui hanno partecipato settanta fra direttori e collaboratori di circa cinquanta Diocesi italiane. Anche la nostra Diocesi era presente con due membri dell’equipe diocesana,…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

ISCHIA: EMERGENZA FREDDO

La Caritas diocesana, attraverso le parrocchie e il Centro di prima accoglienza a Forio, continua la sua missione sul territorio isolano per aiutare le persone disagiate e i senza fissa dimora. In particolare in questi giorni di forte freddo i volontari si sono attivati per capire chi ha bisogno di un luogo caldo e accogliente…

0

RACCOLTA PER IL BANCO ALIMENTARE 2016

Nell’anno appena concluso c’è stata una grande adesione dei Supermercati dell’isola d’Ischia per la Colletta Alimentare organizzata dalla Caritas Diocesana in data sabato 3 dicembre c. a.. Nonostante la crisi economica abbia colpito anche la nostra isola, la popolazione, manifestando un forte senso di solidarietà verso i più deboli, ha risposto con tanta generosità all’appello…

0

COLLETTA STRAORDINARIA PRO UCRAINA

Come a tutti è noto, durante la preghiera del Regina Coeli di domenica 3 aprile, Papa Francesco ha indetto per domenica 24 aprile una colletta straordinaria in tutte le chiese cattoliche di Europa per venire incontro alle necessità del popolo ucraino che soffre per la violenza che da alcuni anni sta provocando morte e distruzione in quella nazione. I proventi…

0

Quaresima di Carità: Operazione Emergenza Rotta Balcanica

Ha ormai assunto dimensioni drammatiche lo spostamento di migliaia di persone, anche lungo la nuova rotta migratoria che dalla Turchia si snoda per centinaia di chilometri attraverso Grecia, Macedonia, Croazia, Serbia per arrivare in Germania, con lo scopo di cercare asilo e protezione in Europa per l’inasprirsi della guerra in Siria, dell’instabilità politica e le…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it