Vocazioni

0

I MULINI DI DIO MACINANO LENTAMENTE: don Vincenzo compie 60 anni di sacerdozio!

Don Vincenzo Fiorentino ripercorre con noi i suoi primi 60 anni di sacerdozio. Quel lontano 10 luglio 1955… Correva l’anno 1955 e dopo aver terminato con ottimi risultati il percorso di studi, il giovane diacono Vincenzo Fiorentino si apprestava con trepidazione a ricevere l’ordinazione sacerdotale. Quel giovane oggi è parroco di S. Angelo da 53…

0

Venerdì l’incontro e Sabato la Veglia Vocazionale a S. Francesco d’Assisi

20-26 aprile 2015 Settimana vocazionale Martedì 21 aprile Incontro per tutti i bambini del catechismo Chiesa parr. di S. Sebastiano – Forio – ore 16,00   Venerdì 24 aprile  Incontro vocazionale “I giovani chiamati a costruire un mondo più bello nella PACE, nella GIUSTIZIA, e nell’AMORE” Chiesa di S. Francesco d’Assisi – Forio – ore 20,30…

0

In Campania la 52ª Giornata Mondiale di preghiera per le Vocazioni, 19-26 aprile

Il nostro presbiterio prenderà parte all’incontro a Benevento il 23 aprile! Programma: 19 aprile In tutte le diocesi a livello parrocchiale annuncio e invito ai giovani all’incontro regionale, con messaggio dei Vescovi sulle vocazioni. 22 aprile Incontro con la Vita Consacrata (inclusi i laici consacrati) Colonia San Giuseppe, ore 18.00, SALERNO S. E. Mons. José…

0

CARLO MAZZELLA, NUOVO ACCOLITO

“Ricevi il vassoio con il pane per la celebrazione dell’Eucaristia, e la tua vita sia degna del servizio alla mensa del Signore e della Chiesa”: con queste parole tratte dal rito per l’istituzione degli accoliti, domenica 8 febbraio mons. Pietro Lagnese nella Chiesa parrocchiale dello Spirito Santo in Ischia Ponte ha consegnato nelle mani del…

0

L’ACCOLITATO AL NOSTRO SEMINARISTA CARLO

Domenica 8 febbraio ore 18.30 – Parrocchia di S. Maria Assunta nel Santuario di S. Giovan Giuseppe della Croce, Ischia Ponte. Il Vescovo Lagnese conferirà il ministero dell’accolitato al seminarista Carlo Pietro Mazzella. ************* Di Carlo Pietro Mazzella – L’accolitato è il secondo dei ministeri istituiti (vale a dire dopo il lettorato) che trae configurazione…

0

«Una fuga d’amore»

Due nostri seminaristi, Antonio Mazzella e Marco Trani, hanno vissuto gli esercizi spirituali dal 28 ottobre al 2 novembre Intervista di Lorenzo Russo A cosa servono questi momenti per la formazione di un seminarista? Antonio – Partendo dal fatto che gli esercizi spirituali o un tempo di ritiro ogni anno siano un punto fondamentale nella…

0

IL RUOLO DEI CATTOLICI IN POLITICA: al convegno il Laboratorio socio-politico

All’interno dell’VIII Convegno Diocesano, il Laboratorio Socio-Politico ha essenzialmente evidenziato quanto l’esortazione apostolica Evangelii Gaudium offra delle vere e proprie linee programmatiche per le scelte pastorali della Chiesa nei prossimi anni. I tre relatori che si sono susseguiti hanno sottolineato la necessità di attenzione verso le innumerevoli sofferenze che rischiano di schiacciare il mondo giovanile…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it