Pastorale

0

«Nella Chiesa al servizio del Vangelo»: la lettera del vescovo alle Confraternite

Lettera del vescovo Pietro alle Confraternite e ai loro Assistenti Ecclesiastici   Nella Chiesa al servizio del Vangelo   Carissimi fratelli e sorelle, il Signore vi dia pace! Sempre nella storia della Chiesa l’aggregarsi dei fedeli ha rappresentato in qualche modo una linea costante, come testimoniano sino ad oggi le varie confraternite, i terzi ordini e…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

CORPUS DOMINI DIOCESANO

Giovedì 26 maggio alle ore 19.30 ci sarà la S. Messa nella chiesa di Portosalvo. Al termine partirà la processione fino alla Chiesa Cattedrale

0

Martedì 22 marzo Incontro sul cammino di riconciliazione umano e spirituale

“Partì e si incamminò verso suo padre…” Incontro sul cammino di riconciliazione umano e spirituale promosso dagli Uffici di Pastorale Familiare, Scuola, Catechesi, Pastorale Giovanile della Diocesi di Ischia Relatori: prof. Domenico Bellantoni,  don Pasquale Trani, don Gianfranco Del Neso Martedì 22 marzo 2016, ore 16.00 Auditorium del Centro Polifunzionale, Ischia Destinatari: partecipanti al corso…

0

EDUCAZIONE SOCIO-AFFETTIVA E MATURITÀ PERSONALE TRA LIBERTÀ E RESPONSABILITÀ

GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE ci sarà il secondo appuntamento del corso di formazione ai temi dell’affettività-sessualità col prof. Domenico Bellantoni Ore 16.00-18.00, presso l’auditorium polifunzionale ad Ischia. Il percorso formativo è organizzato dagli Uffici diocesani di Pastorale familiare e vita, di Pastorale scolastica, di Catechesi, il Servizio diocesano di pastorale giovanile, in collaborazione con il LICEO STATALE “ISCHIA”…

0

Omelia del Vescovo Pietro all’Ordinazione Diaconale di Carlo Mazzella

7 ottobre 2015 Memoria della B. V. Maria del Rosario Carissimo Carlo, mi rivolgo a te in questa omelia della Messa nella quale stai per essere ordinato diacono! Nel rivolgermi però a te, intendo parlare innanzitutto a me, ai presbiteri presenti, al collegio dei diaconi nel quale stai per entrare, ai seminaristi, ma anche a…

0

GLI INSEGNANTI DI RELIGIONE INCONTRANO LAGNESE

Mercoledì 23 settembre un capannello di persone si trattiene sull’ingresso dell’episcopio: sono i docenti di religione che si preparano al loro incontro con il vescovo Lagnese, il primo dopo l’apertura dell’anno scolastico ed anche il primo dopo l’apertura dell’anno pastorale del 21 settembre. Per tanti insegnanti, che hanno ricevuto a fine agosto la nomina direttamente…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it