Papa

0

UN POPOLO CHE FA BAMBINI HA FUTURO

Papa Francesco ha dedicato l’udienza di mercoledì 13 settembre a ripercorrere le tappe del suo viaggio in Colombia. 13mila fedeli in piazza San Pietro   Il popolo colombiano è un popolo gioioso che, pur tra tante sofferenze, ha speranza. I papà e le mamme – come hanno fatto lungo le strade di Bogotá, Villavicencio, Medellin…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

Culto Divino: vigilare su idoneità pane e vino per l’Eucaristia

E’ stata resa pubblicata l’otto luglio scorso una Lettera circolare “sul pane e il vino per l’Eucaristia” inviata ai vescovi dalla Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, per incarico di Papa Francesco. Il documento esorta a “vigilare sulla qualità del pane e del vino destinati all’Eucaristia” e su coloro che li preparano, dando alcune…

0

L’UDIENZA GENERALE DEL PAPA: TOGLIERE IL LAVORO E’ PECCATO GRAVE

Lorenzo Russo – direttore Kaire «Il lavoro ci dà dignità. Chi per manovre economiche, per fare negoziati non del tutto chiari chiude fabbriche, chiude imprese e toglie il lavoro agli uomini fa un peccato gravissimo». Sono le parole che Papa Francesco ha rivolto ai pellegrini riuniti mercoledì scorso in piazza San Pietro – 12 mila…

0

Proteggiamo i piccoli dai nuovi Erode del nostro tempo. Papa Francesco scrive una lettera ai vescovi in occasione della Festa dei Santi Innocenti Martiri

Pubblichiamo la Lettera che il Santo Padre Francesco ha scritto ai Vescovi nella Festa dei Santi Innocenti, celebrata il 28 dicembre 2016: Lettera del Santo Padre Caro fratello, Oggi, giorno dei Santi Innocenti, mentre continuano a risuonare nei nostri cuori le parole dell’angelo ai pastori: «Vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il…

0

UNA NUOVA OPERA DI MISERICORDIA, “PRENDERSI CURA DELLA CASA COMUNE”

Nel Messaggio per la giornata della salvaguardia del creato, alle sette tradizionali opere di misericordia spirituale e corporale il Papa ne ha aggiunta una: la Cura della casa comune, cioè della terra e di quanto contiene. Occorre confessare «i peccati contro il creato che finora non abbiamo saputo riconoscere» Maria Chiara Biagioni “Usiamo misericordia verso…

0

Il Papa: «La pace in Siria è possibile»

Papa Francesco esorta i governi a cercare una soluzione politica alla guerra in Siria nell’ambito della campagna promossa da Caritas Internationalis «Siria: la pace è possibile». “Desidero rivolgermi a tutti i fedeli e a coloro i quali sono impegnati, con Caritas, nella costruzione di una società giusta”, ha sottolineato Papa Francesco in un videomessaggio appositamente registrato, pubblicato…

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it