Archivio giornaliero: 21 aprile 2017

0

VIENI FUORI!

Messaggio del vescovo Pietro per la Pasqua del Signore 2017   “Il Signore è davvero risorto. Alleluia!”: così annuncia la Chiesa nel giorno più santo dell’anno. “È risorto, come aveva detto. Alleluia!”: così ci fa cantare la liturgia la notte della Pasqua, nella madre di tutte le veglie. Cristo è risorto! “Beato lui!”: ricordo di…

FacebookTwitterEmailCondividi
0

LA VIA CRUCIS IN OSPEDALE

Giuseppe Galano – Kaire Ci sono ambienti in cui la sofferenza è di casa, dove chi vi abita è costretto a portare la sua croce giorno e notte. Ma li vi sono anche straordinarie persone che cercano di condividere ed alleviare con un semplice gesto, un tenero sorriso o una parola di conforto il dolore…

0

LA VIA CRUCIS DIOCESANA: ESPERIENZA DI UNA CHIESA GIOVANE E UNITA

Il decanato di Casamicciola-Lacco come scenario per la Via Crucis diocesana organizzata della Pastorale Giovanile A cura della segreteria dell’uff. di Pastorale Giovanile Anche quest’anno, nel venerdì che ha preceduto la Domenica delle Palme, ha avuto luogo la Via Crucis Diocesana, presieduta dal Vescovo Pietro, per le strade del comune di Casamicciola Terme, dove abbiamo…

0

LA FAMIGLIA, IL LUOGO DELLE POSSIBILITÀ

La tavola rotonda organizzata dalla scuola diocesana di formazione politica Kosmopolis in collaborazione con l’ufficio diocesano di Pastorale Famigliare e vita   Antonio Pisani – Segretario Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale Cosa significa proporre la famiglia come soggetto sociale? Nel nostro immaginario di donne e uomini meridionali (che vivono su una piccola isola) la famiglia…

0

SPANDANO I CRISTIANI IL PROFUMO DI UNA VITA SANTA

Una moltitudine di fedeli si è ritrovata Mercoledì Santo in Cattedrale per la celebrazione della S. Messa Crismale.   Giuseppe Galano – Kaire Toccante la celebrazione della Messa del Crisma che ha raccolto in Cattedrale ad Ischia tante persone desiderose di vivere questo momento così importante in segno di profonda unità con il proprio Vescovo….

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it