I DIECI COMANDAMENTI

INIZIA A ISCHIA IL CAMMINO DEI “DIECI COMANDAMENTI”

Esperienza per giovani e famiglie di percorso catechetico sulle Dieci Parole

 

Dopo la coinvolgente esperienza della Missione Diocesana, che ha visto protagonisti attivi i frati francescani della regione umbra, la Chiesa di Ischia propone un percorso didascalico per giovani e famiglie, comunemente conosciuto in Italia, e da qualche anno anche all’estero, come I Dieci Comandamenti, o anche Le Dieci Parole.

Una proposta di catechesi esistenziale nata da Don Fabio Rosini, nel 1993 a Roma, che ha visto fin dall’inizio la partecipazione di migliaia di giovani – e in seguito anche di famiglie – che, durante incontri settimanali ascoltando testimonianze e insegnamenti ricchi di sapienza, sono riusciti a discernere la Volontà di Dio e prendersi “la parte migliore” della vita.

Potranno partecipare a questi appuntamenti i giovani dai 18 ai 35 anni (fidanzati e non) e le coppie di sposi e conviventi.

Il luogo di ritrovo scelto è il Centro Papa Francesco, nei locali delPolifunzionale  di Ischia, e i giorni saranno il martedì, alle 20.30, per gli adulti, (anche con bambini a seguito: c’è il servizio baby sitter) e il mercoledì alle 20.45 per i giovani.

Non sarà chiesto nessun contributo o impegno se non quello di sedersi e ascoltare: questo rende facile a tutti la partecipazione, specialmente a coloro che si sentono un po’ estranei alla Chiesa e poco preparati a certi tipi di esperienze.

APPUNTAMENTI:

Ogni martedì ore 20:30 per adulti (con servizio baby-sitter), Centro Papa Francesco.

Ogni mercoledì ore 20:45 per giovani (18-35 anni), Centro Papa Francesco.

 

FacebookTwitterEmailCondividi

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it