VEGLIA ECUMENICA DI PREGHIERA

La Veglia ecumenica di preghiera presieduta dal nostro vescovo Pietro, dalla pastora luterana Kirsten Thiele e dal prete greco ortodosso Florin Bontea è stata celebrata GIOVEDÍ 21 GENNAIO 2016 ORE 19.30 (ACCOGLIENZA 19.15) PRESSO LA CHIESA Di S. GIOVANNI BATTISTA – BUONOPANE. 

Vi invitiamo a condividere questo momento di preghiera e a darne diffusione perchè come dice papa Francesco : ” Il tempo della misericordia è ora”.

Quest’anno il tema della settimana di preghiera dell’unità dei cristiani  è: “Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio.” (cfr 1 Pietro 2,9).

Abbiamo una nuova vita di Grazia: il Battesimo apre un nuovo cammino di fede, che unisce ogni fedele cristiano con il popolo di Dio. Dio ci ha scelto, senz’altro, non come privilegio, non perché noi siamo cristiani degni, non perché ne abbiamo diritto. Certamente ci ha scelto per raggiungere uno scopo. Battesimo – annuncio – chiamata costituiscono un percorso comune a tutti i battezzati di “annunziare a tutti le sue opere meravigliose”

Come cristiani, quindi, siamo impegnati al servizio di Dio, nel portare a tutti il suo amore, che ci ha resi santi, non perché i cristiani siano più virtuosi degli altri, ma santi nella Grazia di Dio.

Ap0sRCOxm6cGHJ1K7kTu8_Nvv2Q_w1SE3rMZio8rDLRs AvmSnDPGU-LCKXPEKi0T4N1iqm1wpaHSqaTw3E_Yl6yb LOGO SETTIMANA PREGHIERA UNITA CRISTIANI 2016 AhRC9NfIhqJrxiBGtwyVNHbZgmiQD7wLlGSAUKyAPteS

AhQHPrsM-gkmNt5hR6ZAeandqu0qiufGa5AH6yx6-uUy

FacebookTwitterEmailCondividi

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it