Martedì 22 marzo Incontro sul cammino di riconciliazione umano e spirituale

“Partì e si incamminò verso suo padre…”

Incontro sul cammino di riconciliazione umano e spirituale

promosso dagli Uffici di Pastorale Familiare, Scuola,

Catechesi, Pastorale Giovanile della Diocesi di Ischia

Relatori: prof. Domenico Bellantoni, 

don Pasquale Trani, don Gianfranco Del Neso

Martedì 22 marzo 2016, ore 16.00

Auditorium del Centro Polifunzionale, Ischia

Destinatari: partecipanti al corso sull’affettività e sessualità, catechisti, insegnati di religione, insegnanti in genere, genitori, giovani, educatori.

L’incontro, posto a ridosso della Pasqua, è finalizzato a mettere in rilievo gli aspetti antropologico-relazionali e spirituali del percorso del perdono con l’ausilio di immagini artistiche e con le competenze del prof. Bellantoni, nonché dei sacc. Pasquale Trani e Gianfranco Del Neso, supportate da testimonianze di vita. L’assemblea sarà chiamata a interagire mettendosi in discussione e verificando a che punto stia la propria capacità di perdono…

N.B.: L’incontro si inserisce nel percorso di formazione di quanti operano nei vari ambiti pastorali; in modo particolare è considerato valido per gli insegnanti di religione, catechisti ed educatori.

Ricordiamo inoltre che l’ultimo incontro del percorso su affettività e sessualità – relatore prof. Bellantoni – si terrà GIOVEDI’ 7 aprile, alle ORE 16.30, presso la sala auditorium del Polifunzionale di Ischia.

In tale occasione sarà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.


Don Pasquale Trani, Maria Italiano, diac. Salvatore Nicolella, don Gianfranco Del Neso, don Marco D’ Orio, Matilde Di Meglio
, responsabili degli Uffici diocesani coinvolti

FacebookTwitterEmailCondividi

© 2014 - Diocesi di Ischia web@chiesaischia.it